Informazioni sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Reg. UE n. 679/2016
O.P.I. Belluno – Ordine delle Professioni Infermieristiche di Belluno (di seguito solo “O.P.I. Belluno”) raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali quando navighi o usufruisci dei relativi servizi on line presenti su www.opibelluno.it
Con dato personale intendiamo ogni informazione che può essere utilizzata per identificare un individuo.
Lo scopo di questa informativa è fornire una chiara e dettagliata spiegazione di come, quando e perché raccogliamo ed utilizziamo dati personali ed è stata concepita per esporti in modo semplice e trasparente la nostra politica in materia di protezione dei dati personali, nonché per illustrarti come esercitare in maniera efficace i tuoi diritti.
Queste informazioni si riferiscono soltanto ai dati trattati dall’O.P.I. Belluno tramite questo sito web e non riguardano altri siti web, piattaforme o pagine di social network eventualmente raggiungibili tramite link presenti sul sito Sito web: in questi casi, è sempre necessario fare riferimento alle informazioni disponibili sulle rispettive pagine.
Queste informazioni potrebbero subire delle modifiche e delle variazioni nel tempo, per cui ti invitiamo a consultare regolarmente questa pagina per essere aggiornato sui trattamenti di dati personali effettuati dall’O.P.I. Belluno.
1. Chi è il titolare del trattamento dei miei dati?
Poiché l’O.P.I. Belluno, determina i mezzi e le finalità del trattamento dei dati personali coinvolti nell’utilizzo di questo sito web, è il Titolare del Trattamento. Puoi contattare il Titolare del Trattamento inviandogli una comunicazione ai seguenti indirizzi:
- via posta: Piazzale della Resistenza, 3 – 32100 Belluno (BL);
- e-mail: segreteria@opibelluno.it;
- PEC : belluno@cert.ordine-opi.it.
2. Chi è il Responsabile della protezione dei dati?
L’O.P.I. Belluno ha designato un Responsabile della Protezione dei Dati Personali al quale puoi rivolgerti per avere maggiori informazioni o chiarimenti sulle attività di trattamento effettuate dal Titolare o per chiedere assistenza per l’esercizio dei diritti previsti a tutela dei tuoi dati personali (vedi anche par. 11 che segue). Per contattare il Responsabile della Protezione dei Dati puoi utilizzare gli indirizzi indicati per il Titolare del Trattamento oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo_c@fclex.it .
3. Quando raccogliete i miei dati?
O.P.I. Belluno raccoglierà le informazioni da te direttamente fornite:
- quando accedi e navighi sul sito;
- quando invii delle domande o dei consigli attraverso le sezioni o i contatti a ciò dedicati oppure richiedi una consulenza;
- quando chiedi di pubblicare un annuncio sulla bacheca offerte di lavoro;
- quando registi il tuo account personale sul sito;
- quando attivi la tua casella PEC.
4. Quali dati trattate? Per quali scopi e su quale base giuridica?
Quando navighi o usufruisci dei servizi presenti sul sito di O.P.I. Belluno potranno essere trattate le seguenti tipologie di dati:
a) Dati di navigazione
Alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione dei siti web, inclusi ma non limitati al traffico dati e riguardanti la localizzazione, il weblog e altri dati riguardanti le risorse a cui accedi tramite il dispositivo, vengono acquisiti dai sistemi informatici che ne consentono il corretto funzionamento. Anche se queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, potrebbero permettere di identificare gli utenti – per loro stessa natura e attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. Ad esempio, fra essi rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi univoci delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e al browser utilizzato.
- Finalità del trattamento: consentirti una navigazione sicura e corretta nel sito;
- Base giuridica del trattamento: il legittimo interesse di O.P.I. Belluno al corretto funzionamento del sito e alla sicurezza della navigazione, regolarmente bilanciato con i diritti dell’interessato (art. 6, comma 1, lett. f, GDPR)
b) Dati forniti volontariamente dall’utente (Richiesta informazioni o consulenza tramite le sezioni dedicate)
Puoi contattarci ai recapiti indicati sul sito, compilando gli appositi moduli presenti nelle sezioni “Richiedi una consulenza”, nonché attraverso i link mail-to incorporati sul Sito, per richiedere informazioni o assistenza; ciò comporta l’acquisizione dei dati richiesti per identificare la richiesta (il tuo indirizzo e-mail, nome, cognome e le informazioni riportate nella comunicazione) e ci autorizza ad inviarti eventuali comunicazioni di risposta utilizzando i recapiti che ci hai fornito al momento della richiesta.
- Finalità del trattamento: assicurarti adeguato supporto in relazione alle tue necessità e dare riscontro alle tue richieste;
- Base giuridica del trattamento: la prestazione del servizio che hai richiesto (art. 6, comma 1, lett. b, GDPR).
c) Dati forniti volontariamente dall’utente (Richiesta di pubblicazione di un annuncio sulla Bacheca annunci di lavoro)
Nella sezione “Bacheca annunci di lavoro” è presente l’indirizzo e-mail di riferimento, segreteria@opibelluno.it, a cui poter inviare comunicazioni inerenti ad annunci di lavoro da pubblicare sulla Bacheca del Sito. Questo determina l’acquisizione dei dati inviati e ci autorizza ad inviarti eventuali comunicazioni di risposta ai recapiti da te utilizzati, nonché all’eventuale pubblicazione dell’annuncio, qualora il Titolare dovesse ritenerlo idoneo.
Inoltre, tramite la Bacheca di Annunci di Lavoro, l’Utente può consultare eventuali offerte di lavoro ed inviare le proprie candidature utilizzando i canali ivi indicati. Si precisa che tali recapiti appartengono a soggetti terzi e quindi non fanno capo in alcun modo all’Ordine delle Professioni infermieristiche di Belluno, la quale non effettuerà pertanto alcun tipo di trattamento. Per avere informazioni aventi oggetto il trattamento dei dati personali effettuato da tali soggetti, invitiamo a prendere contatto con i soggetti ivi indicati utilizzando i recapiti menzionati all’interno del Sito.
- Finalità del trattamento: fornire il servizio richiesto dall’interessato;
- Base giuridica del trattamento: la prestazione del servizio da te richiesto (art. 6, comma 1, lett. b GDPR).
d) Registrazione e accesso all’account personale
Se sei iscritto all’OPI di Belluno, puoi creare un account personale sul sito compilando il form presente sull’apposita pagina di registrazione, oppure puoi effettuare l’accesso tramite le tue credenziali SPID.
Per la registrazione e l’accesso all’area riservata sono raccolti i dati identificativi dell’utente: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di iscrizione all’albo. La password di accesso verrà creata direttamente dall’utente e l’O.P.I. Belluno non ne sarà a conoscenza.
Quando avrai creato il tuo account, nella tua pagina personale verranno conservate le informazioni relative ai tuoi dati identificativi e di contatto. Potrai sempre gestire le tue informazioni personali direttamente dal tuo account oppure facendone specifica richiesta al Titolare.
In relazione all’utilizzo e alla gestione di questo servizio potranno essere inviate delle comunicazioni via e-mail all’utente, ad esempio, per comunicargli l’avvenuta registrazione o l’aggiornamento di dati o per informarlo qualora sia aggiunte o modificate alcune funzionalità del servizio.
- Finalità del trattamento: fornire il servizio richiesto dall’interessato ed usufruire delle funzionalità e dei servizi riservati agli iscritti all’Ordine;
- Base giuridica del trattamento: dare esecuzione al rapporto contrattuale di cui l’interessato è parte (art. 6, comma 1, lett. b GDPR).
e) Attivazione PEC
Accedendo alla sezione Attivazione casella PEC, l’Ordine mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di richiedere l’attivazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata tramite il fornitore convenzionato con l’Ordine stesso. Per usufruire di questo servizio l’utente deve necessariamente fornire i dati richiesti nel relativo modulo ed allegare la documentazione richiesta, poiché si tratta di informazioni obbligatorie per l’attivazione di un indirizzo PEC. Inoltre, poiché il servizio di posta elettronica certificata è fornitore da un soggetto terzo diverso dall’Ordine, l’utente deve autorizzare l’Ordine a comunicare i propri dati e i propri documenti a tale fornitore. In mancanza, non sarà possibile avviare la procedura di attivazione del servizio.
In questi casi, l’Ordine raccoglie e tratta i dati dei propri utenti per conto del fornitore del servizio di posta elettronica certificata. Ogni informazione contrattuale e relativa al trattamento effettuato per fornire il servizio di PEC dovrà quindi essere fornita e richiesta direttamente alla Società Aruba PEC S.p.A., con sede legale in Ponte San Pietro (BG), Via San Clemente n. 53, P.IVA 01879020517, PEC arubapec@aruba.pec.it, https://www.pec.it/documents/tc-files/it/93_informativaprivacyarubapec.pdf.
- Finalità del trattamento: eseguire la richiesta dell’utente di avviare la procedura di attivazione verso il fornitore del servizio;
- Base giuridica del trattamento: l’effettuazione delle attività precontrattuali richieste dall’utente per usufruire del servizio di posta elettronica certificata (art. 6, comma 1, lett. b GDPR).
f) Cookie
Cosa sono? Con il termine cookie si indica un piccolo file di testo al cui interno sono memorizzate brevi informazioni relative alla navigazione in un determinato sito internet, che verrà installato sul tuo dispositivo nel momento in cui effettui l’accesso. Ogni cookie contiene diversi dati (ad es., il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.), può rimanere nel sistema per la durata di una sessione (sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi e può contenere un codice identificativo unico.
Quando visiterai nuovamente il sito, essi saranno reinoltrati al sito che li ha generati (cookie di prima parte) o a quelli forniti da soggetti terzi in grado di riconoscerli (cookie di terze parti).
L’O.P.I. di Belluno intende rassicurarti circa la sicurezza dei cookie presenti sul proprio sito web: essi non danneggiano in alcun modo il tuo dispositivo, ma ti consentiranno di navigare più velocemente, offrendoti un’esperienza migliore.
A cosa servono? I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità di un Sito web (cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del Sito, come i cookie analytics, o consentono di visualizzare pubblicità personalizzata, come i cookie di profilazione.
Il sito dell’O.P.I. Belluno potrebbe utilizzare sia cookie che non necessitano del tuo consenso per la loro installazione (come i cookie tecnici), sia cookie che necessitano di un tuo preventivo consenso per poter essere utilizzati, ameno che non siano anonimizzati (come i cookie analitici). Tale informazione viene riportata nel banner visualizzato in apertura del Sito e nel pannello di impostazioni dei cookies sempre disponibile sul Sito.
Sul sito di O.P.I. Belluno, in particolare, possono essere attivati:
Cookie tecnici e funzionali (che NON richiedono il tuo consenso):
Sono cookie necessari per il funzionamento del sito e ti permettono di accedere alle sue funzioni (c.d. cookie di navigazione) o di autenticarti nella sessione.
È previsto inoltre l’utilizzo di cookie funzionali, che consentono di memorizzare le tue preferenze e impostazioni, migliorando così la tua esperienza di navigazione all’interno del sito.
Per garantire la loro funzionalità, di regola questi cookie non sono cancellati alla chiusura del browser; hanno tuttavia una durata predefinita (generalmente fino ad un massimo di 2 anni) e trascorso tale periodo si disattivano automaticamente. Questi cookie e i dati da essi raccolti non saranno in alcun modo utilizzati per scopi ulteriori.
L’installazione dei cookie tecnici avviene automaticamente a seguito dell’accesso al sito o per attivare determinate funzionalità (es. selezionando l’opzione “ricordami”). In qualsiasi momento puoi sempre decidere di disabilitarli modificando le impostazioni del tuo browser: in tal caso, potresti tuttavia riscontrare alcuni problemi nella visualizzazione del sito.
- Finalità perseguita: garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del sito;
- Base giuridica del trattamento: il legittimo interesse dell’O.P.I. Belluno al corretto funzionamento del sito e alla sicurezza della navigazione, regolarmente bilanciato con i diritti dell’interessato (art. 6, comma 1, lett. f, GDPR).
Cookie analitici (che potrebbero NON richiedere il tuo consenso se anonimizzati)
Questi cookie tengono traccia delle scelte effettuate sul sito e dei dati relativi alla navigazione online degli utenti (ad esempio, pagine visualizzate, tempi di sosta su una pagina, ecc.), al fine di effettuare analisi statistiche, normalmente in forma anonima e aggregata. Se gli utenti sono tracciabili e identificabili tramite queste analisi, questi strumenti possono essere utilizzati solo previa espressione del suo consenso.
Quando invece ricorrono le seguenti circostanze:
- l’indirizzo IP è stato debitamente anonimizzato;
- le informazioni ricavate con i cookie analitici si riferiscono ad una sola risorsa informatica (sito, app, etc.) e vengano utilizzati solo in forma anonima ed aggregata;
- il provider dei cookie non combina le informazioni con altre elaborazioni e non li trasmette a terzi,
viene garantita la completa anonimizzazione dei dati raccolti e anche i cookies rientranti in questa categoria potranno essere attivati senza necessità di un consenso da parte dell’utente, proprio perché i dati trattati non sono ricollegabili a nessun utente identificabile.
- Finalità perseguita: disporre di statistiche relative al comportamento degli utenti sul Sito, basate su dati aggregati e anonimizzati.
- Base giuridica del trattamento: a seconda dei casi:
– il legittimo interesse dell’O.P.I. Belluno all’ottimizzazione delle prestazioni del Sito e al miglioramento dei servizi forniti tramite il Sito, regolarmente bilanciato con i diritti dell’interessato (art. 6, comma 1, lett. f, GDPR);
– il consenso dell’utente (art. 6, comma 1, lett. a, GDPR), liberamente prestato e revocabile in ogni momento, tramite il banner dei cookies o seguendo le indicazioni riportate qui sotto e nella Cookie Policy disponibile sul presente Sito.
Plugin per i social media
Sul Sito sono presenti alcuni pulsanti che rinviano l’utente ai profili del Titolare sui social network. Solo a seguito di click su tali pulsanti, potrebbero essere attivati alcuni cookie per finalità di marketing e profilazione dalle terze parti che gestiscono i social network. Il Titolare del Sito non gestisce direttamente tali strumenti, ma ti informa della possibilità che, avvalendoti delle funzionalità del Sito, essi vengano attivati. Per maggiori informazioni, anche su come disabilitare tali cookie, ti invitiamo a leggere le informative sul trattamento dei dati personali dei social network:
- Facebook: http://www.facebook.com/policy.php
- Twitter: https://twitter.com/it/privacy
Disabilitazione tramite browser
Ti segnaliamo che dal sito http://www.youronlinechoices.com/it/ è possibile non solo acquisire ulteriori informazioni sui cookie, ma anche verificare l’installazione di numerosi cookie sul proprio browser/dispositivo e, ove supportato, anche di disabilitarli.
I browser comunemente utilizzati (ad es., Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari), inoltre, accettano i cookie per impostazione predefinita, ma tale impostazione può essere modificata dall’utente in ogni momento. Ciò vale sia per i pc sia per i dispositivi mobile come tablet e smartphone: è una funzione generalmente e diffusamente supportata.
Pertanto, i cookie possono facilmente essere disattivati o disabilitati accedendo alle opzioni o alle preferenze del browser adoperato e generalmente possono essere bloccati anche i soli cookie di terze parti; in linea generale, tali opzioni avranno effetto solo per quel browser e su quel dispositivo, salvo che non siano attive opzioni per unificare le preferenze su dispositivi diversi. Le istruzioni specifiche possono essere reperite nella pagina delle opzioni o di aiuto (help) del browser stesso. La disabilitazione dei cookie tecnici, tuttavia, può influire sul pieno e/o corretto funzionamento di diversi siti, incluso questo Sito.
Di norma, i browser oggi adoperati:
- offrono l’opzione “Do not track”, che è supportata da alcuni siti web (ma non da tutti). In tal modo, alcuni siti web potrebbero non raccogliere più taluni dati di navigazione;
- offrono l’opzione di navigazione anonima o in incognito: in tal modo non saranno raccolti dati nel browser e non sarà salvata la cronologia di navigazione, ma i dati di navigazione saranno comunque acquisibili dal gestore del sito web visitato;
- consentono di eliminare i cookie memorizzati in tutto o in parte, ma alla nuova visita ad un sito web vengono di norma installati ove tale possibilità non venga bloccata.
Si indicano i link alle pagine di supporto dei browser maggiormente diffusi (con istruzioni sulla disabilitazione dei cookie su tali browser):
- Firefox (https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie);
- Internet Explorer e Microsoft Edge: (https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies );
- Safari: (iOS) su Mac (https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac) e
dispositivi portatili (https://support.apple.com/it-it/HT201265#:~:text=Per%20cancellare%20i%20cookie%20senza,o%20disattiva%20la%20navigazione%20privata);
- Chrome: desktop: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it; Android e iOS https://support.google.com/chrome/answer/2392971?hl=it).
5. Per quali scopi ulteriori potrete utilizzare i miei dati?
I tuoi dati personali, infine, potranno essere utilizzati anche al fine di:
- ottemperare agli obblighi di legge e alle richieste provenienti da autorità pubbliche o governative;
- gestire eventuali contestazioni o contenzioni e quindi difendere i diritti di O.P.I. Belluno sia in via giudiziale che stragiudiziale.
In tali casi, le basi giuridiche del trattamento saranno:
- per il punto a), l’adempimento di un obbligo di legge;
- per il punto b), l’interesse legittimo del Titolare alla tutela dei propri diritti, purché adeguatamente bilanciati, di volta in volta, con i diritti dell’interessato.
6. Con chi condividerete i miei dati?
Nel rispetto delle finalità indicate nelle precedenti sezioni, il personale dell’O.P.I. Belluno potrà essere incaricato di trattare i tuoi dati, al fine di fornirti i servizi, le informazioni o il supporto richiesti.
Pertanto, l’accesso ai tuoi dati personali sarà autorizzato espressamente dal Titolare del trattamento, il quale, nel caso fosse necessario, potrà nominare i soggetti a cui si rivolge per la fornitura dei servizi e per le attività di propria competenza quali Responsabili del trattamento a norma degli artt. 28 e 29 del GDPR.
A tal proposito, precisiamo che:
- Il servizio di attivazione della casella PEC è fornito tramite la piattaforma Aruba, come meglio indicato nella sezione 4, lett.e;
- l’elenco dei fornitori dei cookies è disponibile nella Cookie Policy [inserire un anchor point]
Ti ricordiamo, inoltre, che l’elenco dei soggetti autorizzati e dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede legale del Titolare o in alternativa, potrai richiederglielo utilizzando i recapiti indicati nella sezione “Come posso contattare il Titolare del trattamento?”.
7. In che modo tratterete i miei dati?
I tuoi dati personali saranno trattati anche con l’ausilio di mezzi elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità previste al momento della loro raccolta.
L’O.P.I. Belluno adotterà le misure tecniche e organizzative adeguate ad impedire la perdita, l’uso illecito o non corretto dei dati, oltre che a prevenire possibili forme di accesso non autorizzato da parte di terzi. Pertanto, l’O.P.I. Belluno proteggerà la sicurezza dei tuoi dati personali, limitando il numero di soggetti a cui sarà consentito l’accesso ai server o ai database e predisponendo sistemi di protezione volti a limitare il rischio di attacchi informatici.
8. I miei dati vengono trattati in ambito extra europeo?
I dati trattati dall’O.P.I. Belluno risiedono in server ubicati in Olanda, fornita da DigitalOcean, LLC.
Tuttavia, alcuni fornitori dei servizi di cookie hanno sede in paesi extraeuropei, in particolare negli Stati Uniti, come indicato in modo specifico anche nella nostra Cookie Policy.
9. Per quanto tempo conserverete i miei dati?
L’O.P.I. Belluno tratterà i tuoi dati personali per il tempo ragionevolmente necessario a conseguire unicamente le finalità precedentemente elencate, consultabili nelle Sezioni “Quali dati trattate? Per quali scopi e su quale base giuridica?” e “Per quali scopi ulteriori potrete utilizzare i miei dati?”.
Al termine del periodo di conservazione, i tuoi dati personali saranno cancellati o resi irreversibilmente anonimi.
Per quanto riguarda i termini di cancellazione dei dati trattati tramite i cookie, puoi trovare tutte le informazioni nella nostra Cookie Policy.
10. Link a siti terzi e social network
Il Sito web può contenere collegamenti da e verso i siti Web di nostri partner, nonché ad inserzionisti e a social network. Si ricorda che il Titolare non assume alcuna responsabilità per i dati personali che potrebbero essere raccolti tramite questi siti e l’utilizzo dei relativi servizi e che, se l’utente segue un collegamento a uno qualsiasi di questi siti web, è invitato a consultare le Privacy policy rese da ciascun soggetto esterno rispetto al Sito web.
11. Quali sono i miei diritti e come posso tutelare la mia privacy?
In relazione ai tuoi dati personali ed in conformità con quanto previsto dal GDPR, O.P.I. Belluno ti informa che hai il diritto di richiedere:
- l’accesso ai tuoi dati;
- la modifica e la rettifica di qualunque errore presente nei nostri database relativo ai tuoi dati;
- la cancellazione dei tuoi dati qualora siano detenuti in assenza dei presupposti giuridici;
- la limitazione del trattamento dei tuoi dati;
- l’opposizione al trattamento dei dati;
- la portabilità dei dati.
Eventuali modelli e maggiori informazioni sono inoltre disponibili qui: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924.
Nella seguente tabella ti illustriamo dettagliatamente come esercitare i diritti:
IL TUO DIRITTO |
COME PUOI ESERCITARLO? |
Accesso |
|
Rettifica |
Puoi chiedere la rettifica dei dati personali inesatti o incompleti. Prima di procedere con la rettifica, verificheremo l’accuratezza dei dati presenti nei nostri archivi.
|
Cancellazione/ Diritto all’oblio |
Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali, ma solo nel caso in cui:
|
Limitazione |
Puoi chiedere di limitare l’utilizzo dei tuoi dati personali nel caso in cui:
A seguito di una tua richiesta di limitazione, l’utilizzo dei i tuoi dati personali è tuttavia consentito allorché:
|
Portabilità |
Puoi richiedere una copia dei tuoi dati personali in un formato strutturato, leggibile e di uso comune.
|
Opposizione |
Puoi opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano quando:
Quando ti opponi:
È possibile esercitare il diritto di opposizione anche con mezzi automatizzati che utilizzano specifiche tecniche, come quelli messi a disposizione sul sito nella pagina personale e nelle e-mail (link per la cancellazione). |
L’O.P.I. Belluno garantisce che ad ogni istanza riguardante i tuoi diritti verrà dato riscontro entro trenta giorni dal suo ricevimento.
12. Posso presentare un reclamo?
Hai il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora tu ritenga che il trattamento effettuato dall’O.P.I. Belluno non sia conforme alle prescrizioni del Regolamento Europeo n. 679/2016 e della normativa nazionale.
In Italia, l’autorità competente è il Garante per la protezione dei dati personali, i cui recapiti sono disponibili all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.
Maggiori informazioni e il documento esemplificativo da utilizzare per il reclamo sono disponibili qui: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 .
Inoltre, qualora sussistano i presupposti previsti dagli artt. 78 e 79 del GDPR, hai il diritto di proporre un ricorso dinanzi all’autorità giurisdizionale competente.
13. Eventuali modifiche
Le informazioni che ti stiamo fornendo ora possono essere modificate nel tempo, quando cambiano le attività di trattamento, i dati raccolti oppure quando intervengono delle modifiche legislative o regolamentari, nonché in occasione di evoluzioni tecnologiche. Ti consigliamo quindi di consultare periodicamente la presente Privacy e cookie policy sempre aggiornata su questa pagina.